ALTA
GIOIELLERIA

ALTA GIOIELLERIA

Gismondi1754 anello gattopardo ph erdnacreative

Anello Gattopardo

ANELLO GATTOPARDO

Una scultura di luce.

Anello in oro bianco 18 kt con smeraldo provenienza Colombia, taglio marquise di 5,18 ct., diamanti bianchi taglio goccia 4,39 ct. e diamanti bianchi taglio brillante rotondo 2,02 colore D/E/F .

Ispirato dalla profondità dello sguardo del gattopardo, la sua realizzazione ha richiesto più di 300 ore. Lunga è stata la ricerca inoltre, per trovare la pietra perfetta; che trasmettesse esattamente quelle sensazioni. La preziosità dello smeraldo è resa ancora di più dall’incastonatura realizzata in diamanti bianchi, dove l’oro, grazie ad un attentissimo lavoro degli orafi, sembra scomparire.

Anello Gattopardo

Gismondi1754 marea bracelet 1 copy

Bracciale con diamanti bianchi e tanzaniti.

MAREA CUFF

L’energia perpetua del fluire.

Bracciale in oro bianco 18 kt con diamanti bianchi 50,04 ct e tanzanite 31,14 ct

L’One-of-a-kind Marea, ispirato al continuo movimento del mare, è un inno alla vitalità, all’energia e al dinamismo. Un design organico, caratterizzato da sinuose curve che si susseguono su diversi piani, ed è espressione più pura degli aspetti stilistici di Gismondi 1754.

L’oro bianco disegna un incredibile labirinto dinamico di pieni e di vuoti, illuminato da diamanti. Le tanzaniti trovano spazio tra le anse più ampie donando magiche sfumature blu-viola.

Bracciale con diamanti bianchi e tanzaniti.

UN INNO AL COLORE

La destrutturazione del gioiello classico, l'esaltazione delle pietre preziose.

Gismondi1754 essenza collana

Collana con tanzanite e diamanti

COLLANA ESSENZA

La destrutturazione di un gioiello classico.

Collana in oro bianco 18 kt con Tanzanite 22,78 ct., diamanti bianchi taglio brillante rotondo 11,84 ct. e diamanti bianchi taglio goccia 2,25 ct.

Come tutti i gioielli alto di gamma di GISMONDI 1754 la collana è realizzata con una tecnica che vuole ottenere l’effetto di far “galleggiare” le pietre nell’aria, questo è possibile grazie ad una particolare lavorazione dell’oro che tende a “scomparire”.

250 ore per realizzare questa particolare collana pensata come una linea architettonica, ogni elemento che la costituisce è prezioso sia singolarmente che nell’insieme delle sue parti infatti l’elemento principale a cascata può essere staccato dalla collana, per diventare un mono orecchino, rendendo estremamente versatile il gioiello.

Collana con tanzanite e diamanti

Gismondi1754 raggio di sole necklace on black ph erdnacreative

Collana con diamanti bianchi e diamanti gialli.

COLLANA RAGGIO DI SOLE

Una corona di raggi.

Collana in oro bianco 18 kt con diamanti bianchi taglio goccia 27,83 ct e diamanti taglio goccia gialli 16,04 ct.

Oltre 600 ore e 6 mesi sono state impiegate per la produzione di questa collana. La costruzione è iniziata con la pietra centrale, un diamante giallo da 5 ct taglio goccia che riflette la brillantezza del sole. Intorno ad esso ci sono 3 anelli di diamanti gialli da cui parte un'esplosione di raggi.

Ogni pietra è incastonata in un cesto creato singolarmente per sostenerla dal basso verso l'alto in modo che il metallo scompaia e le pietre sembrino di fluttuare. Non tutti i raggi sono completamente rigidi, alcuni iniziano ad avere movimento man mano che scendono dal centro, ciascuno con una lunghezza differente.

Raggio di Sole è stato creato con diamanti con le sfumature dal giallo a bianco brillante, con alcuni sprazzi di giallo inaspettati che rappresentano la mancanza di uniformità in ogni raggio.

Collana con diamanti bianchi e diamanti gialli.

UNA GRANDE STORIA DI ECCELLENZA ITALIANA.

Massimo Gismondi, CEO del gruppo, racconta la grande storia centenaria di Gismondi 1754, i valori e le prospettive future.

Gismondi1754 collana insieme ph erdnacreative

Collana con smeraldi e diamanti bianchi.

COLLANA INSIEME

L'incontro di due anime.

Collana in oro bianco 18 kt con smeraldi taglio goccia 20,73 ct. e diamanti bianchi taglio goccia 15,28 ct.

In questa preziosissima collana le pietre vengono sostenute da oro bianco, praticamente invisibile all’occhio, che diventa puro supporto per le splendide pietre che la compongono, pietre selezionate una ad una per riuscire a creare l’effetto parabolico che caratterizza questo gioiello.

Collana con smeraldi e diamanti bianchi.