ALTA
GIOIELLERIA

ALTA GIOIELLERIA

Gismondi1754 anello gattopardo ph erdnacreative

PRSTEN DOLCE VITA

ANELLO DOLCE VITA

Una scultura di luce.

Anello in oro bianco 18 kt con smeraldo provenienza Colombia, taglio marquise di 5,18 ct., diamanti bianchi taglio goccia 4,39 ct. e diamanti bianchi taglio brillante rotondo 2,02 colore D/E/F .

Ispirato dalla profondità dello sguardo del gattopardo, la sua realizzazione ha richiesto più di 300 ore. Lunga è stata la ricerca inoltre, per trovare la pietra perfetta; che trasmettesse esattamente quelle sensazioni. La preziosità dello smeraldo è resa ancora di più dall’incastonatura realizzata in diamanti bianchi, dove l’oro, grazie ad un attentissimo lavoro degli orafi, sembra scomparire.

PRSTEN DOLCE VITA

Gismondi1754 bracciale rosa ph erdnacreative

Náramek s růžovými safíry, rubíny, bílými diamanty, smaragdy a polodrahokamy.

BRACCIALE ROSA

La sfida del reale.

Bracciale in oro bianco 18 kt con zaffiri rosa 46,09 ct., rubini 30,28 ct., diamanti bianchi 11,35 ct., smeraldi 1,80 ct. e pietre semipreziose.

Ci sono volute più di 600 ore di lavorazione per realizzare questo capolavoro, unico nel suo genere, il particolare taglio e la disposizione delle pietre rendono il gioiello vivo, con mille giochi di luce e osservandolo si ha davvero la sensazione di una rosa appena colta, ancora bagnata dalla rugiada.

Náramek s růžovými safíry, rubíny, bílými diamanty, smaragdy a polodrahokamy.

UN INNO AL COLORE

La destrutturazione del gioiello classico, l'esaltazione delle pietre preziose.

Gismondi1754 essenza collana

Náhrdelník s tanzanitem a diamanty.

COLLANA ESSENZA

La destrutturazione di un gioiello classico.

Collana in oro bianco 18 kt con smeraldi provenienza Colombia 22,78 ct., diamanti bianchi taglio brillante rotondo 11,84 ct. e diamanti bianchi taglio goccia 2,25 ct.

Come tutti i gioielli alto di gamma di GISMONDI 1754 la collana è realizzata con una tecnica che vuole ottenere l’effetto di far “galleggiare” le pietre nell’aria, questo è possibile grazie ad una particolare lavorazione dell’oro che tende a “scomparire”.

250 ore per realizzare questa particolare collana pensata come una linea architettonica, ogni elemento che la costituisce è prezioso sia singolarmente che nell’insieme delle sue parti infatti l’elemento principale a cascata può essere staccato dalla collana, per diventare un mono orecchino, rendendo estremamente versatile il gioiello.

Náhrdelník s tanzanitem a diamanty.

Gismondi1754 colletto dolcevita ph erdnacreative

Náhrdelník s bílými diamanty a smaragdy.

COLLANA DOLCE VITA

Avvolgente tessuto di pietre preziose.

Collana in oro bianco 18 kt con diamanti bianchi taglio brillante rotondo 37,118 ct., diamanti bianchi taglio goccia 29,75 ct., diamanti bianchi taglio marquise 23,56 e smeraldi provenienza Colombia taglio goccia e brillante rotondo 26,03 ct.

Appena si osserva la collana pezzo unico “Colletto”, non si può non pensare a un’opera d’arte. Oltre 400 ore di lavoro, ma alla fine il sapiente gioco di volumi e la grande maestria degli orafi hanno permesso di realizzare un gioiello quasi impalpabile, come fosse un prezioso tessuto.

Náhrdelník s bílými diamanty a smaragdy.

UNA GRANDE STORIA DI ECCELLENZA ITALIANA.

Massimo Gismondi, CEO del gruppo, racconta la grande storia centenaria di Gismondi 1754, i valori e le prospettive future.

Gismondi1754 collana insieme ph erdnacreative

Náhrdelník se smaragdy a bílými diamanty.

COLLANA INSIEME

L'incontro di due anime.

Collana in oro bianco 18 kt con smeraldi taglio goccia 20,73 ct. e diamanti bianchi taglio goccia 15,28 ct.

In questa preziosissima collana le pietre vengono sostenute da oro bianco, praticamente invisibile all’occhio, che diventa puro supporto per le splendide pietre che la compongono, pietre selezionate una ad una per riuscire a creare l’effetto parabolico che caratterizza questo gioiello.

Náhrdelník se smaragdy a bílými diamanty.